INFORMAZIONI GENERALI
PARTECIPANTI
- Corso a numero chiuso: 15 partecipanti tra specializzandi e medici specialisti
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
- Specializzandi
- Medici specialisti (angiologia; cardiologia; cardiochirurgia; medicina interna; neurologia; chirurgia generale; chirurgia vascolare; medicina generale (medici di famiglia); radiodiagnostica; malattie metaboliche, diabetologia, medicina fisica e riabilitazione, geriatria)
SEDI DEL CORSO
- Prima giornata (2 ottobre 2021): Bertinoro
- Parti pratiche*: Bologna, Ancona, Reggio Emilia, Macerata, Faenza, Forli-Cesena, Ascoli Piceno, Avellino, Acquaviva delle Fonti (Bari), Pescara, Trieste, L’Aquila.
*La sede di Bologna seguirà in particolare gli Specializzandi in Area Medica e Chirurgica Vascolare sia del Policlinico S. Orsola-Malpighi, che delle altre Università italiane.
Le Sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Acquaviva delle Fonti, Reggio Emilia, Faenza, L’Aquila, Macerata, Pescara, Trieste seguiranno anche gli Specialisti in Area Medica e Chirurgica Vascolare.
La Sede di Specialistica Flebologica interventistica di Forlì e Cesena, sarà a disposizione di tutti gli iscritti che, in piccoli gruppi, potranno seguire le attività ambulatoriali e di sala operatoria in date concordate con i Tutors.
ECM – CREDITI FORMATIVI
- in fase di accreditamento
MODALITÀ DI FREQUENZA
Il Corso avrà inizio in ottobre , con una giornata teorica e discussione interattiva rivolta a tutti gli iscritti.
Il Corso si concluderà in marzo con un esame teorico-pratico e un contest di confronto tra discenti e tutors.
Particolare attenzione sarà data allo svolgimento pratico dell’esame ed alla refertazione conclusiva.
Firme di frequenza saranno raccolte quotidianamente.
I posti disponibili varieranno rispetto alla sede prescelta ed alla qualifica di ciascun iscritto.
La frequenza della parte pratica prevista sarà di 5 settimane su 6 mesi, da distribuire secondo un calendario definito, ma che prenderà in considerazione le esigenze e le attività svolte da ciascun iscritto nella propria sede lavorativa o di studio.
Ogni giornata svolta all’interno dei centri di tirocinio, avrà un ora di formazione teorica e 5 ore di formazione sul campo. I discenti seguiranno le attività diagnostiche svolte nel centro di riferimento con particolare attenzione alle indicazioni, all’appropriatezza prescrittiva, all’applicazione delle linee guida metodologiche e di refertazione, al confronto con le altre metodiche ad imaging e con i dati anatomici, clinici e chirurgici, concordando le giornate di frequenza direttamente con il proprio Tutor per un totale di 155 ore formative.
QUOTE
- Specializzandi: € 700,00
- Medici specialisti: € 1.200,00
ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata sul sito www.avenuemedia.eu – sezione eventi e corredata da curriculum vitae unitamente al pagamento della quota di adesione.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Bonifico Bancario intestato a Avenue media srl presso EMILBANCA Ag. Via Gramsci, 196/a – Castel Maggiore (BO)
Iban: IT 83 J 07072 36740 0030 0009 0308 SWIFT /BIC ICRAITRRTS0
Specificare in causale “CORSO SEMESTRALE 2021” e cognome del partecipante. - Online con carta di credito Visa – MasterCard tramite collegamento diretto sicuro verso Istituto di Credito.